Nuova energia nuove iniziative

Nuova energia, nuove iniziative!

E dunque io sono venuta a conoscenza del fatto che vi sono molti ma molti concorsi di arte che vengono proposti in giro per l’Italia che sono dedicati solo alle donne, e sono dunque tali da poter dare una spinta nuova alla creatività in campo di arte vista al femminile. E questo io vi dico tanto nel campo della pittura, quanto nel campo della musica, quanto ancora e poi pure nel campo della letteratura: insomma, una spinta per davvero forte alle iniziative per l’arte al femminile.

Ma secondo voi io cosa ne penso di questa cosa? Ne sono a dir poco estasiato, ecco che cosa ne penso! Io trovo che tutto questo sia proprio il massimo, e che dunque dovremmo anzi ancora di più incentivare iniziative di questo tipo, che sono in grado di regalare e restituire una nuova energia alle donne in campo di arte, e spingere fino in fondo la nostra curiosità e gli spazi più propri per ogni nostra nuova scoperta. Che sia poi così o meno, io non so, lascio a voi scoprirlo.

Nel senso che non conosco di persona chi organizza questi concorsi, dunque mi resta da sperare che non siano degli approfittatori che altro non vogliono fare se non spillare soldi! Dunque, io mi pongo in una posizione e in una situazione preliminare del tipo che mi fido di quello che propongono questi concorsi, e poi al di là ci dovremmo magari anche mettere a provarli, non credete? Io, lo ammetto, e ve lo dirò nel prossimo paragrafo, mi sono messa a provare qualche concorso!

E l’esperienza diretta segna un punto!

Io, per esempio, mi sono iscritta sia a un premio di pittura che a un premio letterario, per testare la affidabilità di questi organizzatori. Magari in uno dei prossimi post vi segnerò anche i nomi dei concorsi, così se vorrete potrete anche voi partecipare in prima persona: sono tutti concorsi che promuovono la sola figura femminile nella arte italiana eh, sia ben chiaro, quindi che poi gli uomini che magari mi leggono non si sentano per nulla esclusi per motivi strani.

E dunque io vi consiglio fin da ora di provare a spulciare in rete già da sole e a vedere se trovate qualcosa. E se trovate qualcosa di interessante, poi, potrete anche metterlo qui sul post nei commenti, o scrivermi dalla pagina dei contatti, così da poterci scambiare le idee.