Chi sono

Sono una giovane studentessa di un liceo artistico qui nel milanese, il cui nome non vi verrò a specificare, perché altrimenti poi rischio di essere tartassata di richieste su Facebook. Mi chiamo Francesca e ho 18 anni. Ho scoperto l’arte di Artemisia Gentileschi qui a scuola, e mi sono innamorata dei suoi quadri, così dello stesso fatto di poter finalmente incontrare l’arte ritratta dalle donne. Io in questo blog però, vi dico fin da subito, non mi voglio concentrare solo e in sé e per sé sulla pittura.

Voglio parlare di ogni forma di arte possibile, quando questa viene toccata da una donna. Infatti, a mio parere, il modo di una donna di rappresentare e di rappresentarsi nell’arte è molto ma molto diversa rispetto a quella di un uomo, e dunque mi pare giusto e utile sottolineare ancora questa differenza con questo mio blog. Volete provare a seguirmi e a costruire con me un discorso intorno a questo tema? Volete unirvi a questo mio gioco di conoscenza?

In questo caso siete i benvenuti, e spero allora che continuerete a leggere tutto ciò che io ho da dirvi e da raccontarvi a questo proposito. Cominciamo subito!