figli adorano letto a castello

I miei figli adorano il letto a castello!

Siamo stati in vacanza giusto un paio di mesi fa in un bel residence che aveva le stanze con un letto matrimoniale per i genitori e un letto a castello per i bambini. Beh, vi devo dire che i miei figli si sono divertiti come dei matti con quel letto a castello, e ci giocavano come se fosse un fortino. Facevano su e giù, e ancora su e giù, che quasi sembrava di più che fosse un gioco che non un letto. Per fortuna poi nel pomeriggio li portavamo a sfogarsi in piscina, così la sera avevano sonno e andavano nel loro letto a castello senza fare storie.

Da questo punto di vista, comunque, vi posso dire che quasi mi è venuta la idea di comprare a loro un bel letto a castello anche per la loro cameretta; insomma, se già non avessimo i due letti singoli in cui dormono or ora, forse gli avrei comprato questo tipo di letto a castello, perché a loro pare a dir poco come ottima, il massimo del guadagno possibile a mio parere sia fuori che dentro il campo. In quanto se vogliamo usare una metafora sportiva, io sarei ben certa che con un letto a castello loro non vorrebbero mai tardare ad andare a letto.

Dunque, se anche voi avete dei problemi coi vostri figli che magari la sera vi dicono che non hanno proprio sonno e dunque che proprio non hanno voglia di andare a letto, forse potrete provare ad andare in vacanza in un posto con un dei dei letti a scomparsa castello e vedere se anche i vostri figli ne siano entusiasti o meno; nel qual primo caso potreste anche decidere di regalargliene uno a vostra volta. Pensate a tutto quanto di buono e di vantaggio voi potete portarvi a casa in questo caso! Sono ben certa che ci state proprio pensando.

Sfogo e dormire, gioco e sonno: un po’ tutto…

Da questo punto di vista diventa anche una cosa multiuso se proprio vogliamo, anche se non è che sia poi bello che anche a casa i vostri figli giochino come folli su quegli stessi letti su cui poi la notte devono dormire. Insomma, forse vi è il bisogno di stare attenti e di intervenire dunque a dargli anche qualche limite o qualche proibizione, e voi lì potete decidere di conseguenza come fare e come comportarvi allora.