con griglia elettrica non sporco piu

Con la griglia elettrica non sporco più

Uno degli acquisti più intelligentissima che ho fatto fino ad ora, amante della natura e del sapore e dell’odore del grigliato, ho pensato che potevo comprare un a versione da casa del mio bbq esterno, e detto fatto, mi sono messa alla ricerca sul web. Ho scoperto che esistono molti modelli, pronti a soddisfare le esigenze di tutti, io ho pensato ad una versione con più piastre, perché siamo in cinque in famiglia, e ci piace mangiare insieme, quindi esistono dei modelli con una solo piastra e altri con due o più piastre, inoltre anche il modo di regolare il calore cambia notevolmente.

Ci sono griglie elettriche, nelle quali si scalda tutta la superficie della piastra, e altre con resistenza separata, che permette di utilizzare solo una parte della piastra, dipende da quanto cibo devi preparare, mi sembra un’idea davvero intelligente e a risparmio energetico. I modelli che dispongono di risiano nel quale appoggiare gli alimenti, risultano molto comodi perché ti permettono di tenere tutto sport alta di mano, evitando di fare avanti indietro, e possono anche essere messi comodamente in giardino.

Il calore e deve essere regolato tramite una manopola, e ci sono modelli che permettono di modificare la distanza che c’è tra la fonte di calore( serpentina) e la piastra, quindi risulta ancora più semplice, modificare la fonte di calore. Leggi sempre bene il foglietto illustrativo, soprattutto per come accenderla la prima volta e come pulirla nel modo giusto, per non far rimanere residui di sporcizia, permettendole una vita duratura, assicurati di poter lavare le parti in lavastoviglie e di asciugarle nel modo giusto.

Se le griglie dovesse ungersi troppo, ti consiglio di utilizzare un buon sgrassatore, e di lasciarlo agire per qualche minuti, prima di pulirlo con una spugna e acqua calda, non utilizzare un raschietto rischi solo di rovinare le griglie. Quando la utilizzi, prima di inserire gli alimenti, lascia che la tua griglia elettrica si scaldi bene, in questo modo riuscita a svolgere la sua funzione al meglio, nelle istruzioni troverai le informazione anche relativo alla temperatura nella quale cuocere al meglio i cibi.

Comoda e versatile

Questo grande alleato, ti permetterà di cucinare molti alimenti, e di ottenere un risultato davvero bbq; soprattutto nel caso tu scelga una griglia multipla, puoi cucinare più cibi contemporaneamente, come carne e verdure, senza preoccuparti di dover aspettare per mangiarli insieme, i tuoi cibi si cuociono senza grassi, perché coleranno nella vaschetta della griglia, quindi cibi più salutari e decisamente gustosi.

La griglia elettrica ti aiuterà a mangiare meglio, più salutare, senza utilizzare quei condimenti che ti fanno perdere la linea, e se la utilizzi nel modo giusto durerà molto più di una semplice padella.