disegni nella sabbia di Kseniya

I disegni nella sabbia di Kseniya

Chissà se voi conoscete o avete mai sentito parlare prima di quella particolare arte che sa fare una donna di nome Kseniya Simonova. E che sia chiaro non è l’unica, ma io vi anticipo che questo tipo di arte è fatta per la maggior parte proprio da donne. È la arte del disegno con la sabbia. Forse ne avete sentito parlare, perché spesso ai telegiornali capita che ne facciano vedere degli esempi, o che in alcune pubblicità se ne vedano di usi di questo tipo della sabbia per i disegni artistici.

E io vi dico che ci vuole proprio una gran bravura e forse e anche e pure un bel talento naturale, dato che non è mica facile tenere una precisione di questo tipo a disegnare con le mani solo spostando la sabbia, e dovendo fare le linee con i solchi nella sabbia e le sfumature dei colori con attenti spargimenti di sabbia stessa. Lo potrete vedere con il video che ho messo in questo stesso post quanto sia difficile questo tipo di arte, e chissà mai che magari poi qualcuna di voi vorrà provare a imparare.

In questo caso, sarei ben contenta di ospitare in questo mio blog alcuni dei vostri lavori, se me li manderete nei commenti di questo stesso post o se me ne invierete una copia tramite la mia pagina dei contatti. E infatti, in fondo, io vi dico che chiunque può provare a imparare, anche se io penso che per lavori di un certo livello e di una certa difficoltà sia poi anche e pure necessario quel po’ di famoso talento naturale a cui vi ho fatto cenno prima.

È difficile o non è difficile?

A mio modesto parere è molto ma molto difficile, ma poi potrete provare voi stessi e forse sarete pure e anche in grado di smentirmi. Fatemi e fateci poi sapere allora come vanno i vostri esperimenti e le vostre prove di arte, così da poter capire anche noi come funziona questo mondo in sé e per sé da chi lo ha provato in prima persona. Sono in effetti molto ma molto curiosa di sapere che cosa ne pensate anche voi.

Allora appunto io vi consiglio di partire da quel video che io vi ho messo di Kseniya Simonova che disegna con la sabbia, e di farmi sapere che cosa ne pensate. Vi affascina o no?