due italiane a londra

Due italiane a Londra

Esiste anche un modo per commercializzare la modo molto interessante, utili e innovativo; si tratta della creazione di show-Room, ovvero spazi adibiti alla presentazione di qualsiasi cosa. A pensarci probabilmente pensi ai negozi di interior design, quelli di esposizione dei mobili, che ti permettono di farti un’idea di come poter arredare casa tua.

La nostra idea di show-Room, forse si differenzia minimamente da quello che hanno creato queste due signore italiane, in una delle zone più belle di londra, che spiegherò nelle prossime righe. Diversamente, oggi vorrei parlarvi dell’idea di due signore italiane, che si sono trasferite a Londra per cominciare la loro idea di show-room.

La loro intenzione consiste nel presentare gli artisti italiani a Londra, di conseguenza, ti danno la possibilità di poter esibire le tue opere in una delle zone più conosciute nel mondo dell’arte a Londra, sto parlando di Notting Hill, dove si trova il famosissimo mercato di Portobello. Molta gente, soprattutto gli amati di arte e antichità, si recano tutti gli anni al mercato di Portobello, per riuscire a trovare qualche chicca particolare. In questa zona potrai trovare moltissimi show-Room o negozi d’arte, dove poter acquistare un Miro, per esempio.

Non credo che in Italia, sia così semplice vedere un Picasso un vetrina, per la vendita, a Londra si perché il mercato dell’arte è sempre stato molto attivo, la gente partecipa molto attivamente a mostre ed eventi, e tutto viene sempre più apprezzato perché amano l’arte. L’idea delle due signore italiane si concentra proprio sulla quantità di artisti emergenti e non presenti in Italia, e loro con questo spazio, intendono dare la possibilità a tutti di poter esser conosciuti e apprezzati nel mondo dell’arte.

Nel mondo dell’arte italiana

Ovviamente, ho visitato il loro spazio, e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa per due ragioni: prima di tutto, il fatto che siano solo artisti Italiani e fa onore al nostro nome all’estero; in secondo luogo, anche la scelta artistica, infatti non trovi solo quadri ma anche sculture, gioielli, tutto ciò che viene creato artisticamente potrebbe fare parte del loro spazio. Prima di poter esibire qualcosa nel loro show-Room, sarà necessario che spieghi anche le tue intenzioni da artista, e loro sceglieranno se farti esibire nel loro spazio oppure no.

Mi sembra un’idea davvero importanti, soprattutto perché in Italia, purtroppo non abbiamo così tanto spazio artistico, o investimenti che possono aiutare gli artisti emergenti a sfondare. Il mondo dell’arte non è semplice, esiste moltissima concorrenza, a maggior ragione credo che l’ideazione di uno spazio del genere, crei benefici commerciali anche per i nuovi artisti, quelli poco o non conosciuti, che però hanno moltissimo da offrire.